di Sun Una cosa che preferisco nella vita è la musica. La musica è una sinfonia che ci accompagna nella vita. Di musica ce n’è di tutti i tipi: lirica, rock, pop, reggae, blues, jazz, rap, house, techno, revival, dance, folk e latina, ed è sempre bella e ce n’è per ogni momento e ci…
Mese: Luglio 2016
Una “Ludomenica” alla Tana dei Goblin
di Leonida Lo scorso 26 giugno, così come l’ultima domenica di ogni mese da un anno a questa parte, l’associazione “La Tana dei Goblin Cagliari” ha organizzato la cosiddetta “Ludomenica”. Questo incontro, che in genere si tiene nel locale “Capo Horn”, poco fuori Cagliari, consisteva nella possibilità di provare – in modo completamente gratuito e…
In 350 a Marina Piccola per parlare di riabilitazione in salute mentale
di Angel e Roberto Lo scorso 16 giugno si è svolto a Cagliari un originale confronto tra operatori e utenti sull’ampio tema “La riabilitazione in salute mentale”. Le molte personalità invitate sono state ospitate nell’accogliente Centro Diurno di Marina Piccola. L’evento, a cui hanno partecipato 350 persone, è stato organizzato dal Servizio Riabilitazione del Dipartimento…
Cabaret e tanto divertimento con “Le Giovani Marmitte”
di Maia e Roberto Qualche mese fa ha festeggiato i suoi primi quindici anni di attività il gruppo teatrale “Le Giovani Marmitte”, nato a Selargius ad opera di alcuni ragazzi della parrocchia Maria Vergine Assunta sostenuti dal compianto don Giovanni Piras. Del gruppo fanno parte giovani di tutte le età, ceto sociale e professione: vigili,…
Monumenti aperti festeggia vent’anni e guarda all’Europa
di Amal e Michela Aprendo ai cittadini le porte di oltre ottanta tra chiese, aree archeologiche e musei, sabato 14 e domenica 15 maggio Cagliari Monumenti Aperti ha festeggiato il suo ventesimo compleanno. Ancora una volta, la manifestazione ha riunito migliaia di volontari, tra cui studenti dalle scuole elementari all’università, che hanno guidato e accompagnato…
La scrittrice Vanessa Roggeri al Caffè letterario di Donori
di Angel È ormai di qualche mese fa l’idea di far sorgere a Donori, in seno alla Biblioteca, un Caffè letterario con il preciso intento di esplorare l’universo di libri, eventi culturali e proposte di lettura. A inaugurare il Caffè letterario la lettura di un libro dal titolo “Il tempo è un dio breve”, seguito…