Di Maia. Una famiglia di artisti di adozione selargina, dopo un periodo brillante nel campo della ceramica e della scultura, subisce anch’essa la crisi dell’artigianato artistico. Passato un periodo di stasi, stringe amicizia con persone con gli stessi interessi per l’archeologia. Formano un’associazione chiamata A.CU.A.S. (Associazione Culturale Archeologica Sarda) con l’intento di rianimare la civiltà neolitica…
Mese: Settembre 2017
Vorrei poterlo dire
IL TENNISTAVOLO Quello che tutti chiamano ping pong
Di Fabius. Un giorno d’inverno, quando ero ragazzo, mi recai in un oratorio e vidi dei giovani che giocavano, notai che c’era una saletta dove erano presenti un biliardino e un tennistavolo. Cominciai a guardare come giocavano e ne fui rapito, chiesi di poter fare due tiri anch’io e un ragazzo accettò. Lui era sicuramente…
Flash artistico a Genuri. Lirica e fiaba nuragica sotto le stelle
Di Pippi73, Isa, Girasole. Il comune di Genuri è un piccolo paesino che conta 337 abitanti, situato a 243 mt, s.l.m e giace sul versante sud occidentale ai piedi dell’altopiano della giara . In occasione della festività di Santa Maria, patrona del medesimo paese, l’amministrazione comunale ha organizzato, in collaborazione con la proloco ed il parroco,…
La Musicoterapia ed i percorsi riabilitativi
a cura della redazione. Tra le varie attività che consentono alle persone con sofferenza psichica di recuperare facoltà compromesse, quella della musicoterapia permette un ripristino che, similmente alla danza e al teatro, può inserire l’individuo in un circuito di gruppo, grazie al potere dell’espressione artistica e riabilitativa. Pertanto la musicoterapia ben si adatta a percorsi quali…