Prima di partire per il trekking la redazione web ha uno scambio di SMS a base di risate e ultime raccomandazioni. Qualche riflessione ci accompagna sino alla partenza… Se è vero che i momenti aggregativi sono fondamentali per motivare l’individuo a percorrere delle vie d’inclusione che gli consentano vuoi l’esperienza fisica vuoi il momento di…
Mese: Luglio 2019
___Memorie dal futuro___
Avevamo il piccione viaggiatore No ! hanno preteso l’ e-mail. Avevamo l’aquila ammaestrata No ! hanno preteso il drone. Avevamo l’artigiano No ! hanno preteso la stampante 3D. Avevamo i Saggi No ! hanno preteso Google Avevamo i bambocci. No ! loro ridono . . . . miliardari Avevamo gli scrittori . . . E…
Emozioni che camminano sui Sentieri di Libertà
Gioia, fratellanza e sofferenza alla quarta edizione dei Sentieri di libertà. Vivere per un’utopia possibile, concreta e reale. I percorsi tra i Tacchi dell’Ogliastra, monti tra i paesi di Ierzu, Ulassai, Osini, hanno ospitato il 27, 28, 29 e 30 giugno scorsi l’imponente manifestazione terapeutica ed ecologica che coinvolge persone con disagio e sofferenza mentale, operatori,…
La musica contro le barriere in oltre 200 a Marina Piccola
Oltre 200 persone per una scommessa vinta. È stato un successo la seconda edizione del Festival della musica di Marina piccola a Cagliari, organizzato dal Servizio riabilitazione psichiatrica, che si è tenuto lo scorso 21 giugno. A siglare l’inizio dell’estate, non ci si poteva aspettare di meglio: il nuovo Contest ha mostrato che si può fare musica di…
Ice, pop art, reality and soda: la provocazione in mostra
Il cuore pop colora la banalità del quotidiano. E trasforma anche il reality in arte. È questo il filo rosso della mostra Reality show che unisce oltre 50 lavori di 36 artisti, esposti all’Exmà di Cagliari dall’11 aprile al 16 giugno 2019. Oggetti di vita quotidiana sono accostati per creare un nuovo significato. Le opere sono ironiche,…