Ocros nieddos anneatos de su bentu ardente biu chi nos contana de sos locos attesos e de sa zenti unu tempus connota ghettana umbras e lughes issas renas chi aeddana chin su mare de sa perdida sinzeridade.
Mese: Luglio 2020
Riflessione su una di noi: Alda Merini
In fondo l’attuale situazione emergenziale dovuta alla diffusione, per contagio da Covid-19, ci ha dato la possibilità di esprimere resilienza e tenacia. A volte queste caratteristiche proprie delle tempre più forti le ritroviamo in grandi personalità quale quella della poetessa Alda Merini. Anche la nostra Autrice ebbe parole e versi per parlare e dare espressione…
Il morso della Vecchia Signora sulla fetta più grande e gustosa dello Scudetto
La Juve vince la sfida scudetto contro la Lazio per 2-1. Una vittoria importante che avvicina i bianconeri al fenomenale traguardo dei 9 scudetti di fila. Dopo un primo tempo equilibrato, con 1 legno per parte, a inizio ripresa la Vecchia Signora piazza un Uno-Due mortifero che stende la Lazio. Al 51’un braccio maldestro di…
Vita..
Il vento fa sbattere le imposte, la brezza che arriva dal mare bagna le mie labbra di salsedine. Guarda un aquilone che sfida il solleone tutti con il naso per aria a seguirne il volo e cosi ti stupisci di quella che è la vita, nelle tue vene senti che non è finita, hai masticato…
Binoculare
L’occhio sinistro vede mancino l’occhio destro vede lo stesso in questo tempo d’opportunità persino un cieco necessita in dono l’aldiqua o l’aldilà ma per quanto si possa sudare chiunque può abbronzare Luca Marini.