Il Milan vince il derby per 2-1 contro l’Inter e riapre il campionato. Vittoria giunta al termine di un match soffertissimo ma portato a casa col cuore e con il carattere dal Diavolo.
Primi 70 minuti di marca nerazzurra: Maignan è prodigioso su Brozovic , Dumfries e Lautaro. Ma al minuto 38 nulla può sul piattone al volo di Perisic dal corner di Calhanoglu, che porta i neroazzurri in vantaggio. L’Inter domina ma non chiude la partita e il Milan in 4 minuti la ribalta: Giroud pareggia al minuto 75 in tap-in, su tiro di Diaz deviato da un difensore Nerazzurro, e sempre Giroud raddoppia al minuto 79, su assist di Calabria fa fuori De Vrij con una finta, e in girata batte un incerto Handanovic.
Nella partita più brutta della gestione Pioli, grazie ai miracoli del suo portiere, il Diavolo porta a casa la stracittadina, conquista tre punti di importanza vitale per la sua classifica e tiene a distanza le dirette avversarie per la Champions.
Passo indietro importante per l’Inter che ha disputato una partita spettacolare a livello di gioco, ma ha sprecato molto sottoporta. Per puntare allo scudetto non bisogna essere solo belli, ma spietati e concreti e oggi queste due caratteristiche sono mancate.