Polvere e fumo di carri armati nei miei occhi palazzi di città grigi senza volti la guerra vista nei telegiornali non ha lo stesso odore acre cade a terra sangue del mio sangue una madre allatta al seno sua figlia nata sul ciglio della guerra fiore sbocciato a primavera un senso che la vita non…
Mese: Aprile 2022
Artisti per la pace
Risale al mese scorso la notizia del violoncellista Denys Karachevtsev, che nelle strade distrutte dai bombardamenti decide di suonare una sinfonia di Bach, per trasformare il silenzio della città in messaggio di pace e ricostruire ciò che la guerra ha causato. Il violoncellista ha avviato una raccolta fondi per aiutare le vittime e riportare la…
Pace e Libertà sono valori essenziali delle nostre democrazie?
Noi redazione ci chiediamo, confrontandoci con gli attuali avvenimenti, se all’interno di una comunità contemporanea possano convivere guerra e democrazia. Questa dualità ci porta a riflettere sui nostri ideali di vita. La pace è per noi una civiltà libera, priva di storture, spirali, gabbie e sbarre. Quali sono i vostri ideali? La nostra epoca è…
Open Day di Primavera
Il 23 marzo lo scenario di Marina Piccola ha ospitato il nuovo Open Day di Primavera, un evento organizzato dal Servizio di Riabilitazione Psichiatrica in cui sono state presentate le attività di ortofioricoltura, ceramica, falegnameria, manualità fine e gioco degli scacchi, svolte nei centri di Selargius e di Marina Piccola. Come scenario la primavera, stagione…