Il 23 marzo lo scenario di Marina Piccola ha ospitato il nuovo Open Day di Primavera, un evento organizzato dal Servizio di Riabilitazione Psichiatrica in cui sono state presentate le attività di ortofioricoltura, ceramica, falegnameria, manualità fine e gioco degli scacchi, svolte nei centri di Selargius e di Marina Piccola.
Come scenario la primavera, stagione del risveglio dopo un lungo inverno, colorata da tulipani che rapiscono lo sguardo, inebriata dal profumo del mare.
L’ Open Day apre le porte alla comunità per mettere in evidenza tutte le abilità delle persone che frequentano i laboratori che hanno come obiettivo quello di svilupparne le potenzialità.
Quando siamo arrivati ci siamo sentiti subito a nostro agio, l’ambiente trasmette voglia di collaborare, serenità ed energia.
Ci siamo cimentati in numerose partite di scacchi coinvolgendo diverse persone, molti hanno dimostrato grande interesse per l’attività dell’orto, la stupenda fioricoltura di tulipani (tema centrale della manifestazione), la ceramica e la costruzione di manufatti in legno. E’ stato un incontro all’insegna della bellezza della natura e del buonumore, in molti si sono divertiti a scattare delle foto ricordo con la cornice in legno, cartonato e abbellita con disegni dei tulipani, realizzata dal laboratorio di falegnameria.
Tutti i partecipanti alle varie attività settimanali si sono resi disponibili alla raccolta dei fiori e alla realizzazione di coloratissime composizioni e nell’esposizione di tutti i prodotti.
Il nostro ringraziamento va agli organizzatori, agli operatori, ai visitatori e ai familiari che hanno reso speciale questa giornata.