Isili: l’inizio della ripresa
Il 23 maggio è stata la prima tappa del tour “Incontri Itineranti di comunità” alla “Music Academy” di Isili, un evento organizzato dal Servizio Riabilitazione di Cagliari. La ricetta dello spettacolo itinerante che ci ha visti protagonisti in un connubio di poesia e tanta musica è la solita che ci ha fatto conoscere in giro per i teatri sardi.
Dopo la battuta d’arresto della pandemia questa è stata l’occasione che ha aiutato molti di noi a superare grossi ostacoli dovuti soprattutto all’emozione di esibirsi sul palco. Il lavoro di preparazione è stato lungo e ricco di alti e bassi.
Le strade lungo il percorso erano molto desolate e vedere una scuola di musica è stato un curioso contrasto. La Redazione Web “La Senti Questa Voce” e gli studenti della” Music Academy “ si sono uniti insieme alla nostra band “The Healing” rafforzando l’idea di integrazione.
La serata è stata inaugurata dai dirigenti del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze, dal Direttore della scuola di musica e dal Sindaco. La presenza di tutti i responsabili è stata fondamentale per lanciare il messaggio che tutti quanti noi stiamo portando avanti e la necessità della collaborazione di chi lavora con i nostri stessi intenti.
Siamo molto felici e soddisfatti di questa esperienza e fieri di aver portato il nostro messaggio. “La Nostra Voce” è arrivata anche a chi non conosce il problema della salute mentale che riguarda tutti. Lo spettacolo si apre con il brano “Moonlight Shadow” di Mike Oldfield, per poi procedere in una alternanza di testi e musica, fino ad arrivare alla chiusura dello show con la canzone “Imagine” di John Lennon, travolti dagli applausi e dai sorrisi del pubblico. Ritrovarsi tutti insieme ha aiutato a condividere momenti di rilassatezza, di tensione e di gioia per essere riusciti a raggiungere un obiettivo comune.
Immagina un mondo senza confini, senza barriere, senza guerre, libero. Chiudi gli occhi … Imagine…
Prossime date del nostro tour:
- il 27 giugno presso l’ Ex- Montegranatico di Donori, Via Vittorio Emanuele 80. Alle ore: 17.30
- Il 4 luglio presso Associazione Pauly di Monserrato, Via del Redentore 216/a. Alle ore: 19.00