Non so se a voi è mai capitato di sentirvi vuoti come una bottiglia senza vino. Che viaggio strano, questo nostro universo, non si capisce. A volte il disagio è spirituale e contorce le budella. Vorreste immaginare qualcosa di diverso? Che ne so, due tamburi, una chitarra, una canzone che funzioni. Sorseggio un caffè…
Mese: Luglio 2022
Un uomo con la testa surreale
Cadeva novembre del 1958, un giorno come tanti altri. La sveglia trillava alle 5:45 del mattino a stroncare il sonno ed a ricacciare Morfeo fra le nubi dell’Olimpo. A fatica riuscivo a strappare il corpo dal letto, arrivai in bagno per lavarmi la faccia… ma… la faccia non c’era! Sì! Non c’era! Sullo specchio del…
Poesia viva
Siamo su Marte un pianeta che non è sulle carte, c’è tanta polvere da spezzare il cuore mi sento un allegrone. Ho sempre storie nuove, vo’ Signori a voi l’onore di scovare il sole, nascosto dentro un altro sapore. Dentifricio alla menta per profumare la bocca, avanti, avanti a chi tocca, anche se mi tormenta…
Polvere
La polvere si alza… arriva Don Chisciotte e Sancho Panza nella loro pseudoguerra cadono da cavallo e mettono il culo a terra in realtà la guerra non c’era, era solamente un manipolo di ladri di primavere le frontiere erano fioriere di pervinche e non un deserto di cactus de gustibus sul bus e anche un…
Out of order! Fuori servizio!
Il fenomeno Hikikomori Nel 2020 è stato realizzato un cortometraggio dal titolo: “Ho tutto il tempo che vuoi” che tratta del disagio dell’Hikikomori, ovvero l’isolamento sociale che affligge maggiormente i giovani di sesso maschile tra i 16 e i 30 anni. Hikikomori è un termine giapponese che vuol dire letteralmente “stare in disparte”; infatti è…