Uscite di gruppo, cinema, visita al planetario, pranzo di inizio anno, festa della musica: sono questi gli eventi che hanno contrassegnato il periodo natalizio per i Centri Diurni. Durante le feste nulla si è fermato, non è mai mancata la presenza di attività e momenti di condivisione per non dimenticare che ci sosteniamo a vicenda e non siamo soli. Si è respirata un’atmosfera natalizia tra feste, risate e amicizia.
Il primo appuntamento è avvenuto il 27 dicembre dove i componenti del laboratorio di ceramica si sono riuniti per far sperimentare agli utenti e familiari le varie fasi della lavorazione dell’argilla. Il 28 dicembre, invece, la redazione web ha aperto le porte agli utenti degli altri laboratori; una giornata per riunirsi e spiegare come funziona il giornale e la redazione di un articolo.
Con l’arrivo del nuovo anno non sono mancati una marea di eventi, che hanno coinvolto decine di persone. Come primo evento del nuovo anno non poteva mancare il pranzo di festeggiamento al centro diurno di marina piccola. I partecipanti del laboratorio di cucina hanno preparato le pietanze principali per un pranzo scandito dalla voglia di festeggiare. Infine non sono mancati i dolci gentilmente offerti dai visitatori!
Il giorno seguente l’appuntamento era nel cuore di Cagliari, bellissima città, per una visita all’orto botanico. Nonostante la mancanza della guida abbiamo trascorso la giornata all’insegna del contatto con la natura. È stata una bellissima passeggiata alla scoperta delle piante, degli alberi, delle fontane e delle grotte. In seguito abbiamo visto i mercatini di Natale che hanno animato corso Vittorio Emanuele e piazza Yenne, con le caratteristiche casette di legno colme di dolci sardi, souvenir e prodotti artigianali di ogni tipo, la giornata si è conclusa così, siamo ritornati a casa, soddisfatti di aver trascorso una bella mattinata.
il 4 gennaio c’è stato un doppio appuntamento: incontro in piazza Unione sarda, per visita al planetario e cinema. La scoperta del cielo è stata qualcosa di meraviglioso, entrare in una sala dove proiettavano le costellazioni,le galassie,i pianeti ma soprattutto le stelle, che sono innumerevoli e difficili da contare tutte; eravamo con il capo rivolto verso l’alto al buio. Finita la proiezione abbiamo condiviso un pranzo al sacco.
Successivamente abbiamo atteso nella sala cinematografica per la visione di un film: “Wonka” e “C’è ancora domani”. Questo ciclo di incontri si è concluso con la festa della musica. Non perdetevi l’articolo dedicato a quest’ultima tappa!