Il 3 Luglio la Redazione web ha fatto tappa a Monserrato presso L’Associazione Sirio Sardegna Teatro. Qui si è svolto il consueto reading letterario.
Sin dall’inizio della manifestazione si percepiva l’euforia degli spettatori che con grande gioia hanno potuto assistere a un evento eccezionale. Come al solito l’evento era accompagnato dall’alternanza di letture e brani musicali suonati dalla band “The Healing”. Il successo di questo spettacolo si è potuto constatare dalla vasta presenza del pubblico che con il suo caloroso applauso ha sostenuto la serata. Durante l’evento sono state lette le attività dei diversi laboratori come l’inserimento lavorativo di tipo riabilitativo, il laboratorio riabilitativo di fioricoltura, il laboratorio riabilitativo di falegnameria, il laboratorio riabilitativo di manualità fine, il laboratorio riabilitativo di cucina, i progetti di attività motorie, il laboratorio riabilitativo degli scacchi e delle dame, i percorsi di acquisizione e rinforzo delle abilità cognitive, i percorsi di supporto alle autonomie abitative nonché il laboratorio riabilitativo della redazione web, del laboratorio riabilitativo della ceramica e i laboratori riabilitativi musicali.
I protagonisti di questo evento erano particolarmente emozionati e molto soddisfatti perché hanno riscontrato nel pubblico grande gradimento.
È stata anche l’occasione di incontrare le persone che normalmente svolgono delle attività ricreative teatrali all’interno dell’associazione Sirio, anch’essa impegnata nei contesti della disabilità. Un momento, quindi, di inclusione e di condivisione seguito da un rinfresco a base di pizzette e cous cous. Gli eventi riprenderanno a settembre.