Il giorno 13 agosto dalle 11.00 il centro diurno dipartimentale di salute mentale, che non è poco, ha organizzato un pranzo a Marina Piccola, wow! Finalmente si mangia tutti assieme, che fame!
Sfruttiamo questa bella giornata!
L’obiettivo del pranzo era quello di riunire la maggior parte delle persone che partecipano alle attività. Preparatevi, lavatevi le mani e iniziate a collaborare! E mi raccomando… cucinate bene!
Si assaporano i primi piatti preparati, pietanze gustose…roba da stella Michelin! Dopo aver degustato tutto, naturalmente, non sono di certo mancati i complimenti.
Una collaborazione eccellente nell’aiutare e nel dividersi i compiti. Si decide chi, come e cosa cucinare. Apparecchiando sotto i portici, utilizzando piatti di ceramica realizzati dai partecipanti a quel laboratorio. Finalmente ci si dà una svegliata e che sorpresa! Veramente non ci si aspettava un simile concorso di forze! Qui si è molto severi, infatti, tutti devono collaborare, aiutare e allestire, c’è da apparecchiare la tavola!. La partenza di questa allegra tavolata, è stata presentata da piatti tipici estivi, ma ci si poteva impegnare anche un po’ di più <<Dai ragazzi!>>. Quanti piatti prima del primo! Una vera abbuffata.
Tutto è condito con brani musicali anni ‘80 e ‘90 ed eventuali altre proposte. Signore e signori… riflettete su come organizzare questo benedetto pranzo! E vai che ce n’è!… E anche di più! E quindi, contenti di quello che si è mangiato, satolli e soddisfatti e, per accendere un po’ di atmosfera estiva, siamo partiti con la musica e dalla regina internazionale del pop…la number one… Madonna e poi i mitici Scorpions (guarda caso entrambi gli artisti hanno una canzone che porta lo stesso titolo…Holiday…Vacanza!). Si continua poi con la lolita francese Alizée e ancora con Karma Chameleon dei Culture Club, un tuffo nel passato, per arrivare poi alla più recente Mon amour della bellissima italiana Annalisa. Non poteva mancare un finale con le tagliatelle di nonna Pina (che hit!) del mitico zecchino d’oro.
Ma ora, finito di mangiare, per evitare di patire troppo il caldo, possiamo ciondolare con la sonnolenza della digestione. Ci si riunisce poi, all’ombra per un buon caffè. Arriva l’abbiocco! Chiacchierando con allegria facciamo un bel break. È stata una lunga giornata, si riprende il pullman, aria condizionata a manetta o per qualcuno la macchina. Si ritorna a casa, finestrini aperti per respirare!
Un ringraziamento va ai presenti, augurandoci un buon proseguo dell’estate e una buona serata. Ci vediamo l’anno prossimo!