Questa è la terza storia della rubrica “storie maledette del rock”; abbiamo scritto questo articolo perché facciamo riferimento alla bellezza interiore ed esteriore dell’attrice, alla sua storia di vita, ai suoi film e alla sua carriera.
Lindsay Lohan è un’attrice, modella e cantante, nata a New York il 2 luglio 1986, ha esordito come modella già dall’età di 3 anni per la linea infantile Calvin Klein. All’età di 10 anni intraprende la sua carriera di attrice nella soap opera ‘’Destini’’. Il suo primo Film è ‘’Genitori in trappola’’del 1998, quando aveva 12 anni, dove svolge un doppio ruolo ed è un remake del film ‘’il cowboy con il velo da sposa’’ del 1961 con Hayley Millis, tratto dal romanzo ‘’Carlottina e Carlottina ‘’ del 1949.
Successivamente continua la carriera di attrice nel 2004 con altri due film ‘’Quanto è difficile essere teenager” e ‘’Mean Girls’’: il primo prodotto dalla Disney è quello che la porta al successo, mentre l’altra pellicola viene presentata come primo film vietato ai minori di 13 anni. Nel 2005 la Lohan torna alla Disney con il film ‘’Herbie il super Maggiolino’’, il quinto della famosissima serie che ottiene un grande successo incassando circa 150 milioni di dollari nel mondo. La vita di Lindsay Lohan sin dall’esordio con la Disney incorre in problemi con la giustizia con alcool e droga.
Nel 2006 interpreta Ashley nel film ‘’Baciati dalla sfortuna’’ al fianco di Chris Pine. Questo film ci ha colpito maggiormente rispetto agli altri perché tratta di un intreccio tra storia d’amore e fortuna. In seguito la Lohan torna sugli schermi con ‘’Donne regole e tanti guai‘’ insieme a Jane Fonda. Successivamente recita nel film thriller “Il nome del mio assassino” ma questa volta riceve un Razzie Award in quanto valutata peggior attrice protagonista. Nel 2009 dopo aver partecipato ad alcune stagioni televisive di “Ugly Betty” prosegue la carriera cinematografica con il film “Incinta o quasi”, dove interpreta una giovane donna che finge di essere incinta per evitare di essere licenziata. Nel 2010 partecipa al film d’azione e splatter “Machete” con Danny Trejo. Nel 2013 entrò a far parte del cast di “Scary movie 5” dove fa una piccola comparsa; nello stesso anno recita nel controverso e scandaloso film “The Canyons”. Durante la ripresa del film “Herbie il super maggiolino” esordisce come cantante con l’album intitolato “Speak” che ottiene molto successo negli Stati Uniti in seguito incise “Rumors” e “Confessions of a broken heart”. Nel 2021 la Lohan ha annunciato di aver recitato in una commedia natalizia che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2022.
Nel 2007 inizia a fare uso di droghe e alcool, in particolare cocaina. Proprio in questo periodo viene arrestata per guida in stato di ebbrezza . In conseguenza di ciò inizia un percorso riabilitativo imposto dal giudice.
Inoltre la Lohan nel 2011 viene accusata di furto e condannata a passare quattro mesi in prigione per aver rubato una collana del valore di 2500 dollari. Ma in seguito a diverse decisioni del giudice, la pena detentiva viene condonata e nel 2013 le viene imposto un periodo di 18 mesi di sedute di psicoterapia e un mese di servizio comunitario. Nel 2012 Lindsay Lohan investe un pedone a Manhattan alla guida di una Porsche, ma anche in questo caso riesce ad evitare la prigione. Il 18 maggio 2013 patteggia la pena con 90 giorni in una struttura di riabilitazione, accusata di guida spericolata, resistenza a un pubblico ufficiale e falsa testimonianza.
Il 28 maggio 2015 un giudice ha posto fine alla libertà condizionata dell’attrice, rendendola libera dai problemi giudiziari per la prima volta in quasi 8 anni.
Un’altra storia intrigante che ci fa riflettere sulla vita di questi personaggi, spesso fuori dalle righe e inoltre ci fa capire quanto sia rischioso intraprendere determinate condotte.
La fama di Lindsay Lohan divisa a met : da una parte ci sono i suoi successi in ambito cinematografico e musicale, che sono iniziati quando era solo una bambina; dall’altra, la serie (quasi infinita) dei suoi guai con la giustizia che l’hanno accompagnata per anni. un film Disney che diventa un successo tra i giovanissimi. Lei bellissima con i suoi capelli rossastri, gli occhi azzurri, le lentiggini e lo sguardo intelligente. Inizia cos il fenomeno LiLo, che continua anche nei primi anni Duemila, unito poi alla carriera musicale.
Bel post, l’ho condiviso con i miei amici.