A Cura di Lux97. È l’Inter di Antonio Conte la squadra vincitrice del campionato italiano di Serie A 2020-21. Vittoria meritata dei nerazzurri che dopo tanti alti e bassi nel girone di andata, con un girone di ritorno da urlo (50 punti in 19 partite), ha avuto un ritmo insostenibile per le altre squadre.
Ottimo campionato anche dell’Atalanta di Giampiero Gasperini che per il terzo anno di fila conquista il terzo posto e la partecipazione alla Champions League
La grande sorpresa del campionato è stato il Milan di Stefano Pioli, che dopo aver condotto il campionato per 22 giornate, nel finale ha avuto un crollo fisico e la squadra rossonera si è dovuta accontentare del secondo posto che la fa tornare nell’Europa dei grandi.
Le grandi delusioni del campionato sono: il Napoli di Gattuso che ha concluso il campionato al 5°posto mancando l’obiettivo Champions negli ultimi 90 minuti e la Juventus di Andrea Pirlo che è vero che ha vinto la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, ma ha mancato il decimo scudetto di fila e soprattutto non hai mai trovato un gioco, un’identità, ma solo grande e grande confusione.