(Is quattrus morus fìrmant is Nieddusbirdis)
Il Cagliari pareggia 2-2 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Pareggio giusto, giunto al termine di un match equilibrato e con le due squadre che hanno giocato con il coltello tra i denti per portare a casa l’intera posta in palio.
Il Sassuolo parte forte con Frattesi (miracolo di Cragno) e Scamacca (spara in curva da due passi), sfiora il vantaggio. Il Cagliari non sta a guardare e risponde con Bellanova (grande parata di Consigli) e la traversa di Ceppitelli. Il Sassuolo al minuto 36 si porta in vantaggio con la grande triangolazione Traore-Berardi-Scamacca che buca la difesa rossoblù e batte Cragno in uscita. Il Cagliari reagisce e tre minuti dopo pareggia con l’eurogol in sforbiciata di Keita su cross di Nandez.
Inizio di secondo tempo spumeggiante: al minuto 51 fallo di Lykogiannis su Frattesi in area di rigore, dal dischetto Berardi spiazza Cragno per il nuovo vantaggio neroverde. Il Cagliari non molla e al minuto 57 fallo di Frattesi su Joao Pedro, dal dischetto il brasileiro spiazza Consigli per il nuovo pareggio rossoblù. Nel finale di partita Sassuolo pericoloso con Traore (respinta sulla linea miracolosa di Lykogiannis) e Defrel (respinta di Cragno), Cagliari pericoloso con Joao Pedro (tiro ribattuto dai difensori emiliani).
Il Cagliari esce dal campo non solo con un punto importante per il morale ma anche con una prestazione fatta di cuore grinta carattere e anche con buone trame di gioco. La partita di Venerdì 26 novembre alle 20:45 alla Unipol Domus contro la Salernitana sarà assolutamente da non sbagliare per continuare a inseguire la salvezza
Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Toljan; Ayhan; Ferrari; Rogerio (40’st Kyriakopoulos); Frattesi; Maxime Lopez; Berardi; Raspadori (45’st Muldur); Traore (40’st Henrique); Scamacca (27’st Defrel). Allenatore Dionisi
Cagliari(4-4-2); Cragno; Zappa (33’st Caceres); Ceppitelli; Carboni; Lykogiannis; Bellanova; Marin; Grassi (25’st Deiola); Nandez; Joao Pedro; Keita. Allenatore Mazzarri.